Breve descrizione per riassunto.

43^ Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana

 

43^ Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana

 43^ Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana

(21 Aprile – 1° Maggio 2018)

La Mostra di Anghiari è una vera e propria istituzione nell’ambito dell’artigianato toscano e    Nazionale. Ubicata nei “fondi” disseminati nel borgo medievale, la Mostra Mercato organizzata dall’Ente Mostra Valtiberina Toscana in collaborazione con Camera di Commercio Arezzo, Regione Toscana, Provincia di Arezzo, Comune di Anghiari, Confartigianato Imprese Arezzo, CNA Arezzo, Associazione Pro Anghiari, Banca di Anghiari e Stia, richiama ogni anno numerosi visitatori a conferma della sua importanza nel settore dell’artigianato di qualità dove protagonisti da sempre sono gli artigiani e le loro eccellenze.

Un’occasione per ammirare il meglio del “fatto a mano”, una vasta gamma di prodotti artigianali selezionati con cura nei settori del legno, cuoio, tessuti e ferro battuto, ceramica e metalli preziosi, fino alle tecniche più moderne. Quest’anno sarà ospite la città di Deruta (PG) con gli artigiani della ceramica.

Un affascinante percorso che renderà ancora più gradevole una visita alla cittadina toscana particolarmente interessante anche sotto il profilo artistico – architettonico.

La mostra sarà arricchita da importanti eventi d’arte collaterali

 

“I Mestieri dell’Arte fra Tevere ed Arno”  Premio dedicato a “Leonardo da Vinci”.

Il progetto è promosso dalle Federazioni “artistico” di Confartigianato imprese e CNA di Arezzo con il contributo della Camera di Commercio  e  il patrocinio della Provincia di Arezzo.

Genius. L’eredità di Leonardo nell’arte contemporanea italiana.

Saranno coinvolti nel progetto trentacinque artisti fra pittori, scultori e concettuali, fra i più importanti in Italia che realizzeranno opere (o saranno selezionate opere già pronte) seguendo il tema preso in considerazione.

 

Valbonetti. Ricordo di Fausto e Franca

Un libro e una mostra didattica  in ricordo dei coniugi Valbonetti.

 

Collezione Forbici Antiche

Una mostra per l’Artigianato

Tessitura Busatti   Via Mazzini, 14

Una collezione unica nel suo genere, forbici da tutto il mondo a partire dal Rinascimento fino ai nostri giorni, per percorrere le gesta quotidiane di chi lavora tutti i giorni con le mani.
 Sartoria Rocchini

 mostra, creatività Italiana

    

Nuovo Liceo Artistico di Anghiari

Design del Legno e Liuteria Audiovisivo Multimediale

Nei giorni della mostra mercato, è possibile visitare i laboratori didattici ed assistere a dimostrazioni di studenti ed insegnanti

     

Recital Quasimodo-Lafasciano  21 Aprile ore 21.00

Teatro Comunale di Anghiari

 

Orari: festivi e prefestivi  10,00-19,30  Feriali: 10,00-13,00 / 15,00 -19,30

Info: Ente Mostra Corso Matteotti, 103 Anghiari (AR) Tel. 0575/749279 www.mostramercatovaltiberina.it

Email : mostramercatovaltiberina@gmail.com–  proloco@anghiari.it

Pin It on Pinterest