47^ MOSTRA MERCATO DELL’ARTIGIANATO DELLA VALTIBERINA TOSCANA

47ª MOSTRA MERCATO DELL’ARTIGIANATO

PRESENTATA IN CONFERENZA STAMPA LA

47ª MOSTRA MERCATO DELL’ARTIGIANATO

È stata presentata stamattina, durante la conferenza stampa che ha avuto luogo nella sede di Arezzo della Camera di Commercio Arezzo-Siena, la 47ª edizione della Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana in programma dal 22 Aprile fino al 1° Maggio ad Anghiari, nel centro storico di uno dei borghi più belli d’Italia.

La prestigiosa manifestazione tornerà quindi a svolgersi nella sua data classica, a tre anni di distanza dall’ultima volta, in un’edizione che sarà in linea con la tradizione, ma che sarà comunque caratterizzata da tante novità. Una vera e propria ripartenza per il settore dell’artigianato e per tutto il territorio che metterà ancora una volta in risalto le eccellenze del fatto a mano nelle affascinanti e caratteristiche botteghe del centro di Anghiari, senza dover fare i conti, come invece accaduto negli ultimi due anni con molte delle restrizioni dovute all’emergenza coronavirus.

Artigianato e Arte si incontreranno ancora una volta in uno dei Borghi più belli d’Italia per un mix che da quasi cinquanta anni si dimostra assolutamente vincente.

Nella conferenza sono intervenuti tra gli altri Alessandro Polcri (Sindaco di Anghiari), Giovanni Sassolini (presidente Ente Mostra), Massimo Guasconi (presidente Camera di Commercio Arezzo-Siena), Andrea Marsupini (vicepresidente provinciale CNA Arezzo), Maurizio Baldi (Presidente Regionale Consulta Categorie Confartigianato), Paolo Sestini (presidente Banca di Anghiari e Stia), Rodolfo Ademollo (direttore Fondazione Arezzo Intour), Piero Calli (presidente Associazione Pro Loco-Anghiari), Ilaria Lorenzini (assessore commercio e turismo del Comune di Anghiari).

Tutti i presenti hanno ribadito gli aspetti fondamentali della 47^ edizione: il lavoro svolto a livello organizzativo, l’importanza della manifestazione come momento di effettivo ritorno alla normalità, le eccellenze dell’artigianato che saranno come sempre al centro di tutto, la partecipazione di molti artigiani (tutte le botteghe disponibili risultano occupate), lo spazio dedicato al settore artistico con le affascinanti opere esposte nella collaterale “I Mestieri dell’Arte fra Tevere ed Arno”, il prestigio e la storia dell’evento e le iniziative che si svolgeranno nei giorni della mostra.

L’inizio è previsto per Venerdì 22 Aprile alle ore 15:30, ma la CERIMONIA UFFICIALE di INAUGURAZIONE si terrà il giorno successivo (Sabato 23 Aprile) alle ore 11:00 in Piazza del Popolo.

Tanti gli artigiani che hanno con entusiasmo confermato la loro partecipazione e che animeranno le antiche botteghe del centro storico di Anghiari.

Nelle immagini sottostanti potrete trovare l’elenco completo degli espositori e delle botteghe permanenti nonchè tutti i dettagli delle numerose collaterali che caratterizzeranno questa straordinaria edizione della Mostra Mercato dell’Artigianato.

Questi gli orari di apertura:

prefestivi e festivi dalle 10:00 alle 19:30

feriali dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00.

Vi aspettiamo ad Anghiari!!