XXXIX FESTA DI SAN MARTINO E DEI BRINGOLI
6 Novembre 2019

ANGHIARI DI NATALE

ANGHIARI DI NATALE CON LA NOVITÀ’ DEI VIDEO MAPPING SU LEONARDO E LA BATTAGLIA DI ANGHIARI

È stato presentato ieri mattina, Lunedì 3 Dicembre, nella conferenza stampa che si è svolta all’interno della Sala del Consiglio del Comune di Anghiari, il Calendario degli eventi promossi per il Natale ad Anghiari.

Tante le iniziative organizzate dal Comune in collaborazione con l’Associazione Proloco di Anghiari, il Centro Commerciale Naturale Le Vie Di Anghiari e il Museo della Battaglia e di Anghiari, grazie al sostegno degli sponsor (Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo, Busatti, Caffè River, Light Progress), di Confesercenti Valtiberina e la partecipazione della Società Filarmonica Anghiari P. Mascagni.

La novità più significativa di questo Natale riguarda i VIDEO MAPPING su Leonardo Da Vinci con la proiezione in quattro punti del centro storico del paese di immagini dedicate al Genio di Vinci ed alla Battaglia di Anghiari: sulle mura antiche, sul campanile, in Piazza Mameli e in Piazza Baldaccio.

Inaugurazione prevista sabato 7 dicembre alle 18:00 in Piazza Baldaccio con l’apertura della “Casetta di Babbo Natale”, l’accensione dell’Albero di Natale con l’esibizione della Banda della Filarmonica e il primo videomapping su Leonardo Da Vinci.

“Tante iniziative – come sottolineato dal sindaco di Anghiari Alessandro Polcri – per vivere nella maniera migliore il clima di festa di questo Natale. Accanto agli eventi che fanno parte ormai da tanti anni della nostra tradizione abbiamo previsto importanti novità. La principale è dedicata al cinquecentenario dalla morte di Leonardo con il Video Mapping che mette in risalto attraverso grandi immagini il Genio di Vinci e la Battaglia di Anghiari in quattro punti del centro storico. Il video mapping si svolgerà ogni weekend e sarà sicuramente un evento importante ed innovativo. Il paese sarà uno spettacolo di immagini, di colori e di luci artificiali che poi conAnghiari si Accende” lascerà spazio alle luci naturali delle candele, regalando una cartolina molto suggestiva”.

Sulla stessa linea le parole di Piero Calli (presidente dell’Associazione Pro-Anghiari) e di Elida Bianchi (presidente del Centro Commerciale Naturale Le Vie di Anghiari). “Per il Natale 2019 abbiamo pensato a tante novità che possano rendere ancora più magica l’atmosfera di Anghiari. L’inizio degli eventi è previsto per il 7 dicembre e riguarderà poi tutti i fine settimana e i giorni festivi. Grazie a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione delle iniziative. Sarà un mese ricco di iniziative per un Natale ad Anghiari davvero da non perdere”.

Di seguito, il volantino con tutti gli eventi in programma ad Anghiari nel periodo di Natale, e Mappa con indicati i luoghi degli avvenimenti principali!

Vi aspettiamo..!!