SOSPENSIONE ANGHIARI FESTIVAL

NOEMI UMANI (SOPRANO)
CLAUDIO ROCCHI (TENORE)

6 AGOSTO 2020 ore 21.15 – ANGHIARI, PIAZZA DEL POPOLO

Al termine di un periodo che ha costretto al silenzio le attività musicali, facendo fronte a questa epidemia, che ha obbligato tutti ad affrontare problemi nuovi nel progettare, immaginare e continuare le proprie attività, Classica Valtiberina vuole proporre un cartellone nuovo, con ospiti di livello, nel segno di una sempre più ampia diffusione della musica di grande ispirazione e rivolto a tutti.

Questo concerto sarà anche l’occasione per ricordare Roberto Procelli, giovane Anghiarese che il 2 agosto di quaranta anni fa perse la vita con altre 84 persone nella strage alla stazione di Bologna.

L’Orchestra “Classica Valtiberina” nasce nel 2016 da un’idea di Mario Guiducci e con l’esigenza di creare una nuova realtà capace di unire le migliori eccellenze musicali della Valtiberina per poi estendersi a tutto il centro Italia. Un lavoro fatto con passione, per proporre al nostro territorio e a tutti coloro che lo vorranno, spettacoli che vengono presentati sotto una luce registica nuova, dove lo spettatore, oltre che dalla musica, viene coinvolto anche dall’azione scenica. L’orchestra “Classica Valtiberina”, diretta dal M° Marco Ferruzzi, è composta da 25 musicisti stabili ed offre un repertorio di grande livello con brani tratti dal repertorio operistico italiano e non.

ANGHIARI ENSEMBLE

Flauto: Carolina Marchetti