Mearevolutionae
Mearevolutionae

L’associazione Mea Revolutio(nae) è nata nel 2003 su iniziativa di alcuni giovani che hanno sentito l’esigenza di portare un contributo di novità nel panorama culturale della vallata.
Col tempo, e in particolare negli anni 2005 e 2006, grazie al coinvolgimento di un numero sempre più ampio di persone, è stato possibile organizzare eventi di crescente interesse, diventando un significativo punto di riferimento per giovani e meno giovani.
L’impegno e la radicalizzazione crescente nel tessuto sociale hanno reso possibile la gestione del Circolino dal 2005 al 2008: un un locale dall’indubbio fascino, l’unico in zona ad offrire musica di qualità dal vivo ogni settimana, oltre che mostre e spettacoli teatrali. Purtroppo però, nel 2008, a causa di problemi logistici e non, il Circolino ha dovuto chiudere i battenti nel pieno del suo successo.
Da allora l’associazione si è traferita in loc. La Motina, ad Anghiari, dove ha sede tuttora e da dove ha continuato a portare avanti numerosi progetti, tra tutti ilTremendo Swing Nights (in collaborazione con Caffè dello Sport di Anghiari) e la serie di concerti domestici Live@Home, e dove sono stati allestiti una sala prove e uno studio di registrazione.
La sede infatti non è solo il luogo dove vengono messe a punto le collaborazioni e le idee, ma ospita anche concerti, incontri ed è uno spazio pensato e strutturato per creare confronti e sperimentazioni.
Attualmente l’associazione continua ad organizzare concerti ed eventi in collaborazione con gli enti e le istituzioni presenti in vallata e privati oltre ad offrire anche servizi di service per eventi, grazie all’esperienza accumulata nel tempo.