Breve descrizione per riassunto.
Breve descrizione per riassunto.
Anche quest’anno, in occasione della 43^ Mostra Mercato dell’Artigianato, Confartigianato Imprese Arezzo e CNA Arezzo hanno istituito il premio Leonardo Da Vinci rivolto alla promozione delle botteghe artigiane aderenti al progetto “I Mestieri dell’Arte fra Tevere ed Arno”.
Alle aziende candidate al Premio è stato richiesto di realizzare un oggetto che, ispirandosi alle forme contenute nelle opere di Leonardo Da Vinci, coniugasse la creatività artistica con le competenze e conoscenze delle tecniche artigiane legate ai mestieri dell’artigianato artistico. L’utilizzo dei materiali è stata a discrezione dei partecipanti.
La cerimonia di premiazione si è svolta giovedì 26 Aprile 2018 alle ore 11:30 presso Palazzo Pretorio, dove le opere si trovano in esposizione fino al 1° Maggio.
La Giuria composta dal Prof. Paolo Torriti, Paolo Frusone, il Sindaco di Anghiari Alessandro Polcri, il Presidente della Associazione Pro Anghiari Piero Calli, e l’On. Felice Maurizio D’Ettore hanno assegnato i seguenti riconoscimenti:
Ai vincitori del Premio, oltre alle nostre congratulazioni, saranno dedicati diversi servizi redazionali a cura delle Associazioni Artigiane sulla stampa locale e sui social media per la promozione delle aziende artigiane premiate e degli oggetti selezionati.