Camminata dei Centogusti
13 ottobre 2018

7° Edizione de L’INTREPIDA

L’INTREPIDA non è solo una cicloturistica su biciclette d’epoca, ma è uno stile di vita e una festa di 3 giorni che coinvolge tutto il piccolo borgo medievale di Anghiari, in provincia di Arezzo.

Dal 18 al 21 ottobre puoi vivere l’accoglienza e il calore riservati a tutti gli amici che verranno a trovarci, ti immergerai in un angolo di Toscana ancora autentico respirando un clima di familiarità che renderà speciale l’intero weekend… e quando sarà tutto finito ti domanderai quando potrai tornare ad Anghiari.

IL PROGRAMMA DELLA 7° EDIZIONE

GIOVEDI’ 18 OTTOBRE 2018

ore 21:15 Teatro di Anghiari “Ciclismo al Cinema” (INGRESSO GRATUITO): Serata in Teatro con la proiezione del film “Totò al giro d’Italia” dedicato al ciclismo, grazie alla collaborazione con l’Associazione Culturale MeaRevolutio[nae].

VENERDI’ 19 OTTOBRE 2018

ore 21:00 serata in Teatro dedicata alla storia del ciclismo – “Aspettando L’Intrepida” con Chiappucci, Baronchelli ed altri illustri ospiti — INGRESSO GRATUITO

SABATO 20 OTTOBRE 2018

Nei giorni de L’Intrepida: Musica, Mercatini bici, abbigliamento e oggettistica d’epoca nel centro storico di Anghiari.

TUTTO IL GIORNO: Esposizione di antiche biciclette – Palazzo Pretorio, Anghiari

MATTINA

ore 8:30 – 13:00 Tradizioni di una volta: Percorso a piedi nei vicoli del centro storico di Anghiari con esposizioni e dimostrazioni delle tradizioni di una volta.

ore 9:00 – 13:00 (Piazza Mameli) “La bici mi racconta…”: Laboratori di scrittura autobiografica per bambini, promosso dalla Libera Università dell’Autobiografia

ore 9,00 – 19,00:

ritiro iscrizioni presso sede Pro Loco di Anghiari Corso G. Matteotti 103

pacchi pedalata presso “vecchia Fattoria” Piazza Mameli

dalle ore 12:00 musica nei vicoli di Anghiari con il gruppo “I Papillon Vintage Band”.

POMERIGGIO

ore 14:00 partenza pedalata Ciclogastronomica: (qualsiasi tipo di bicicletta), aperta a tutti con assaggi e degustazioni dei prodotti locali lungo il percorso. Ritrovo e partenza presso Piazza Baldaccio, Anghiari.

ore 14,00 visita guidata all’Archivio Diaristico Nazionale di Pieve Santo Stefano – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: info@lintrepida.it

ore 14,30 (primo turno) – ore 16,30 (secondo turno): visita guidata centro storico Anghiari e Antica Tessitura Busatti (Le visite guidate saranno accompagnate da Ilaria Lorenzini)

ore 18,00 presentazione libro “Sia Lodato Bartali”di Stefano Pivato, presso Piazza Mameli, Anghiari.

ore 20,00 Cena presso il Castello di Sorci con visita guidata del castello e stornelli toscani con la “Compagnia dei Ricomposti”. (Prezzo cena: € 25,00)

DOMENICA 21 OTTOBRE 2018 – 7° EDIZIONE DE L’INTREPIDA

dalle ore 07:00 alle ore 08:15

ritiro iscrizioni presso sede Pro Loco di Anghiari Corso G. Matteotti 103