ANGHIARI DI NATALE
30 Luglio 2020

????????????????????????????????????

SOSPENSIONE ANGHIARI FESTIVAL

Visto il perdurare della situazione di emergenza legata alla Covid-19 con le consecutive restrizioni imposte, sia in Italia che in Inghilterra, l’Associazione Pro Loco di Anghiari dopo vari contatti e scambi di opinioni con il Direttore Artistico dell’Anghiari Festival, Simon Over, e sentito il parere di alcuni Sponsor e Sostenitori (sia Italiani che Inglesi) è dovuta giungere alla dolorosa conclusione che quest’anno il Festival non si potrà svolgere nelle date prestabilite. Con il Maestro Simon abbiamo pensato però non di annullare ma bensì di “sospendere” la Manifestazione immaginando, se ci saranno i presupposti, di rimandarla al periodo autunnale (magari in versione ridotta).
Questo per non arrenderci incondizionatamente al Virus e dare un po’ di speranza e serenità ai nostri concittadini che, come in tutta Italia, stanno soffrendo questi mesi di “clausura”, convinti che alla fine insieme CE LA FAREMO!
Tra le immagini, la lettera che ci ha inviato il nostro caro e stimato amico, nonché Direttore Artistico e Musicale del Festival, Simon Over.

Given the persisting emergency situation of Covid-19 and the consecutive restrictions imposed, both in Italy and in England, the Pro Loco Association of Anghiari, after various contacts and exchanges of views with the Artistic Director of the Anghiari Festival, Simon Over, and after hearing the opinion of some Sponsors and Supporters (both Italian and English) had to reach the painful conclusion that this year the Festival will not take place on the scheduled dates.

In agreement with Master Simon, however, we thought not to cancel but to “suspend” the Festival imagining, if the conditions are right, to postpone it to the autumn period (maybe in a reduced version).
This in order not to surrender unconditionally to the Virus and to give some hope and serenity to our fellow-citizens who, as in all Italy, are suffering these months of “seclusion”, convinced that in the end together WE WILL MAKE IT!
Between the images, the text of the letter sent us by our dear and esteemed friend, as well as Artistic and Musical Director of the Festival, Simon Over.